Collezione Lopresto restauro dell’automobile

Data

09 gennaio 2024

Dal 10 al 30 gennaio 2024 presso ADI Design Museum di Milano sarà possibile visitare la mostra organizzata da Accademia Galli e Collezione Lopresto.

Un progetto espositivo che si concentra sul design automobilistico e sulla sua conservazione attraverso l’esposizione di alcuni esemplari unici della Collezione Lopresto, disegnati dalle firme più celebri del design automobilistico del ‘900, ripercorrendo un’evoluzione che parte dagli anni delle fuoriserie dei primi anni del dopoguerra fino ai prototipi degli anni 70-80. 

Accademia Galli con le studentesse del corso Diploma Accademico Quinquennale in Restauro del profilo PFP2 (Manufatti dipinti su supporto ligneo e tessile. Manufatti scolpiti in legno. Arredi e strutture lignee. Manufatti in materiali sintetici lavorati, assemblati e o dipinti) si occuperà dell’intervento di restauro conservativo dell’autovettura Fiat 2100 con carrozzeria fuoriserie Savio del 1961.

Il progetto sarà suddiviso in diverse fasi lavorative: alcune di esse saranno effettuate durante la mostra e visibili a tutti i visitatori.

Durante la giornata del 29 gennaio verrà presentato l’intero intervento di restauro conservativo con tutte le fasi di lavorazione e una sintesi del risultato finale. 

Inaugurazione presso ADI 10 gennaio alle ore 18:00

Apertura mostra dal 11 al 30 gennaio 2024
Orari:
tutti i giorni dalle 10.30 alle 20

 

 

Potrebbe interessarti anche: