Data

01 dicembre 2022

Per il nuovo Master in Professione Registrar in partenza a gennaio 2023 una borsa di studio del 25% sulla retta di frequenza.

ARTE Generali, la business unit dedicata alla cura di ogni forma d’arte e della sua trasmissione che assiste i collezionisti d’arte e le istituzioni museali a livello globale e fornisce servizi di assistenza che includono il restauro, il trasporto e la custodia offrendo strumenti digitali innovativi ha deciso di istituire una borsa di studio per gli studenti che vogliono partecipare al Master in Professione Registrar dell’Accademia Aldo Galli in partenza a gennaio 2023. 

Per Italo CarliHead of Art di Generali Italia- la figura del registrar è indispensabile per la custodia e la salvaguardia del nostro patrimonio artistico. Per questo motivo abbiamo deciso di supportare questa professione con l’erogazione di una borsa di studio per gli studenti che vogliono intraprendere questo percorso. Per noi oggi è sempre più importante formare figure professionali che sul mercato sappiano preservare e custodire quello che abbiamo di più prezioso, il nostro patrimonio culturale. 

 

Alla Borsa di studio possono partecipare tutte le persone in possesso di una laurea in ambito artistico e culturale (Storia dell’Arte, Estetica, Conservazione e Gestione dei Beni Culturali), restauratori, archeologi e curatori. È adatto anche ai laureati in altre discipline, giuristi e architetti che vogliono acquisire le competenze professionali specifiche per lavorare all’interno di enti espositivi, istituzioni museali, fondazioni e gallerie d’arte.

 

Per maggiori informazioni su come partecipare al concorso contattare l'advisor di sede tramite la mail info@accademiagalli.com o chiamare al numero 031.301430 

Potrebbe interessarti anche: