Data

04 Novembre 2021 - 04 Novembre 2021

Orario

18:00 - 19:30

Dove

Como - Italia

Mostra la mappa

Fruizione

In presenza

L’Accademia di Belle Arti Aldo Galli-IED Network insieme alla Camera di Commercio di Como-Lecco presenta il primo convegno sulla sostenibilità.

L’accademia Galli ha organizzato all’interno del prestigioso Palazzo della Camera di Commercio Como-Lecco il primo convegno sulla sostenibilità. Il convegno Textile design: innovation-Sustainability nasce dell’esigenza di discutere e indagare il tema della sostenibilità legato alla moda. Un bisogno necessario e prioritario quello di interrogarsi e porsi delle domande sulla sostenibilità, soprattutto quando si ha il compito di formare le generazioni future. A parlare di sostenibilità Barbara Cimmino Head of Corporate Social Responsibility- Yamamay, Aldo Premoli Giornalista e art manager, Roberto Lucini- Ceo Creazioni Digitali, Gianluca Brenna-Vice Presidente SMI Stamperia di Lipomo. Il convegno sarà moderato da Fulvio Alvisi- coordinatore del master internazionale di Textile Design all’Accademia Galli.

Il momento che stiamo vivendo converge verso l’accelerazione dei cambiamenti del sistema moda e non solo. In un momento di ricostruzione del sistema tessile- moda alcune barriere devono essere abbattute per muoversi sempre più veloci immaginando il futuro. Ecco perché in un momento di così grande trasformazione del tessile l’Accademia Galli vuole promuovere un incontro in cui porre in evidenza come il tema della sostenibilità sia l’elemento di un cambiamento culturale che modifica la scala dei nostri valori.

Dove ci trovi