
Test di ammissione al corso di Restauro e visita speciale in cantiere
Data
30 giugno 2022
Il test sarà suddiviso in una parte pratica, una teorica e un test di cultura generale. Il superamento delle tre prove permetterà ai candidati l’accesso ai due profili presenti in Accademia. PFP1, materiali lapidei e derivati delle superfici decorate dell’architettura e il profilo PFP2, manufatti dipinti su supporto ligneo e tessile.
Per tutti gli iscritti al test l’Accademia Galli ha organizzato una visita speciale al cantiere di Restauro all’interno della Chiesa di San Giovanni a Torno. Il 13 luglio alle ore 11 sarà possibile visitare la chiesa dove si trova il cantiere di Restauro degli affreschi, gessi e stucchi seguito dagli studenti. Gli aspiranti restauratori potranno così provare l’emozione di vedere da vicino le operazioni di intervento sugli affreschi di straordinaria bellezza, e di trovarsi a stretto contatto con le opere per scoprire alcuni dei segreti di questo mestiere affascinante e sempre sorprendente.
Durante la visita le nostre coordinatrici dei due profili e la referente admission advisor vi racconteranno come prepararsi al test di ammissione e saranno a disposizione per rispondere a tutte le vostre domande.
Per partecipare al test di ammissione e alla visita in cantiere sarà necessario contattare l’advisor di sede
Chiara Gigante
Per maggiori informazioni:
Accademia Aldo Galli - via Francesco Petrarca, 9 Como
Telefono: 031-301430